Questo sito utilizza i cookie per fornire i suoi servizi. Proseguendo la navigazione, accetti il loro utilizzo.

Termini e Condizioni di Vendita e Garanzia

http://www.mediafire.com/view/r1e7wu781jvpt94/termini_e_condizioni_ZKDENTAL.pdf

Condizioni generali di vendita

Definizioni:

per parte venditrice s'intende la società fornitrice dei materiali oggetto delle fornitura che emetterà fattura per gli stessi materiali; per parte acquirente s'intende l'intestatario delle fatture concernenti i materiali di cui si tratta;

Articolo 1: Procedura

Il cliente può acquistare i prodotti direttamente dal sito internet di ZKdental e pagare esclusivamente secondo le seguenti modalità: paypal, bonifico bancario, carta di credito, contrassegno, finanziamento, locazione, leasing (tramite banca Bcc).

Articolo 2: Prezzi

I prezzi indicati all'interno del sito di Zkdental devono intendersi espressi in euro ed indicati a fianco degli articoli specificamente offerti all'interno del sito stesso. E' indispensabile procedere alla registrazione gratuita all'interno del sito prima di selezionare un articolo che si desidera ordinare. I prezzi indicati sul sito sono da intendersi iva esclusa.

Articolo 3: Ordini

Parte acquirente prima di effettuare l'ordine finale a ZKdental dovrà provvedere all'integrale versamento del corrispettivo, comprensivo delle spese di trasporto e dell'IVA. Il contratto stipulato con Zkdental diverrà definitivo solo dopo il ricevimento da parte della stessa Zkdental dell'ordine finale di acquisto da parte dell'acquirente. Gli acquirenti riceveranno una conferma d'ordine da parte di ZKdental per mezzo di una e-mail automatica. Zkdental si riserva in ogni caso il diritto di accettare solo ordini di acquisto predisposti in conformità delle presenti condizioni generali di contratto.

Articolo 4: Invio /consegna

Salvo quanto diversamente concordato per iscritto, le modalità di trasporto e la scelta del vettore saranno determinate esclusivamente da Zkdental. I termini di consegna sono da intendersi come indicativi. Il superamento del periodo di consegna pertanto non darà diritto a parte acquirente a pretendere qualsiasi forma di indennizzo e/o risarcimento del danno, né di recedere dal contratto, salvo il caso in cui ciò sia stato espressamente convenuto tra le parti. Il ritardo non deve comunque essere tale da costituire grave inadempimento contrattuale da parte di Zkdental. Attenzione i Nostri corrieri ( TNT - DHL - GLS ) non effettuano consegna al piano

Articolo 4a: Ricevimento delle merci

Zkdental , in ogni caso, avrà adempiuto l'obbligo di consegna qualora lo stesso sia stato eseguito infruttuosamente per due volte presso l'indirizzo indicato da parte acquirente. Parte acquirente od una terza persona da questa indicata per il ricevimento si assumerà ogni rischio relativo al perimento e/o deterioramento dei beni dal momento in cui le merci verranno recapitate ed accettate presso l'indirizzo di consegna indicato da parte acquirente. Parte acquirente o la persona da questa designata sarà obbligata a ricevere le merci presso il luogo indicato per la consegna. La sottoscrizione della ricevuta contestuale alla consegna costituirà prova dell'integrale consegna delle attrezzature in conformità all'ordine definitivo di acquisto.

Articolo 5: Tempo di consegna

Parte venditrice, fatto salvo quanto disposto dalla clausola precedente, provvederà alla consegna dei beni costituenti oggetto dell'ordine definitivo, entro 20 (venti) giorni lavorativi, qualora l'ordine abbia ad oggetto una poltrona dentale, ed entro 7 (sette) giorni lavorativi, qualora l'ordine abbia quale oggetto altri prodotti. Parte acquirente, qualora sia interessata all'acquisto di un riunito odontoiatrico, avrà facoltà, prima di eseguire l'ordine definitivo di acquisto, di verificare se vi sia disponibilità dell'articolo prescelto presso i magazzini di parte venditrice.

Articolo 6: Pagamento

Salvo diverso accordo intercorso tra le parti, parte acquirente dovrà provvedere al versamento integrale del corrispettivo di acquisto in data anteriore rispetto a quella di spedizione dei beni acquistati. Le parti contraenti concorderanno il versamento del corrispettivo secondo le seguenti modalità e percentuali: - Versamento integrale del corrispettivo tramite bonifico bancario; - Versamento del corrispettivo nella misura del 30% tramite bonifico bancario, in data anteriore rispetto a quella di spedizione, e nella misura residua del 70% tramite contrassegno (con una maggiorazione del 4%); - Versamento integrale del corrispettivo tramite paypal, anticipatamente rispetto alla spedizione; - Versamento integrale del corrispettivo tramite finanziamento, anticipatamente rispetto alla spedizione.

Articolo 7: Installazione e supporto tecnico

I prodotti acquistati e consegnati a parte acquirente resteranno di proprietà di Zkdental sino a quando il contratto di vendita sia stato definitivamente perfezionato. Previo accordo assunto tra le parti, l'installazione delle attrezzature potrà essere effettuata dal tecnico di Zkdental; il costo dell'installazione è pari, per l'Italia (isole escluse), ad € 290,00 al giorno Zkdental, in ogni caso, offre a parte acquirente, per un periodo di anni due, dalla installazione delle attrezzature, un servizio di supporto tecnico gratuito. Tale supporto dovrà essere effettuato secondo le seguenti modalità: · Via e-mail · Tramite telefono Il prezzo del supporto effettuato tramite l'intervento di un tecnico di Zkdental è pari ad € 249,00 a giornata. Viene garantito l'invio del ricambio in sostituzione ad eventuali parti guaste ( eccetto 12 mesi per la  autoclave ) per un periodo di mesi 24 mesi dalla data di acquisto, Ogni lavorazione del nostro personale tecnico è a pagamento.

Articolo 7a: Modalità di Assistenza

Zkdental si avvale di una rete di manutentori dislocati in tutta Italia in grado di fornire supporto ed assistenza sui ns. prodotti. Ogni richiesta di supporto deve essere inviata alla Zkdental che si prenderà cura di contattare il tecnico o la società di supporto di zona . Il costo della prestazione + Iva verrà preventivata al cliente sotto forma scritta e se accettata verrà di seguito emesso l'ordine. In merito alle Autoclavi ed altri strumenti di dimensioni limitate possiamo direttamente svolgere il servizio di assistenza presso il nostro laboratorio in modalità gratuita ( primi 12 mesi ) previa spedizione a carico del cliente della parte guasta ( salvo accordi differenti ).

Viene garantito l'invio del ricambio in sostituzione ad eventuali parti guaste ( eccetto pompa del vuoto e scheda elettronica  per autoclave ) per un periodo di mesi 24 mesi dalla data di acquisto

Articolo 8: Garanzia

Zkdental garantisce che i beni siano immuni da vizi che li rendano inidonei all'uso cui sono destinati o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore per anni due. Le parti espressamente riconoscono che Zkdental è un commerciante anche di prodotti fabbricati da terzi; pertanto siffatta garanzia è limitata a quella concessa dal fabbricante e/o distributore. Il periodo di garanzia decorre dalla data di consegna dei beni a parte acquirente (od ad un terzo designato per la consegna), o di eventuale collaudo e cessa allo scadere del termine anche se i prodotti, per qualsiasi ragione, non sono stati messi in opera. La Garanzia dispone di copertura gratuita nel ripristino di eventuali guasti derivati dal corretto uso dello strumento . Qualora sia palese l'intervento di un tecnico non specializzato o di un intervento dello stesso cliente, la garanzia cessa di esistere immediatamente .

Articolo 9: Reclami

Ogni eventuale eccezione e riserva relativa a difetti visivi dei beni, o difformità qualitative o qualitative degli stessi dovrà essere comunicata a Zkdental entro giorni 7 (sette) dalla consegna dei beni. Decorso tale termine la fornitura si intenderà accettata senza riserve da parte acquirente con conseguente rinuncia della stessa ad eccepire qualsiasi vizio palese del prodotto, nonché qualsiasi difetto quantitativo o qualitativo della fornitura. La presenza di vizi occulti non riscontrabili alla consegna dovrà essere comunicata a Zkdental entro giorni 7 (sette) dalla scoperta. I reclami dovranno essere noti a Zkdental in forma scritta e dovranno contenere una descrizione dettagliata dei motivi del reclamo e la ragione per cui il vizio sia addebitabile a Zkdental. Parte acquirente sarà considerata decaduta dal diritto di far valere la garanzia infruttuosamente decorsi i termini posti dalla presente clausola contrattuale da considerare perentori. Ogni onere probatorio sarà a carico di parte acquirente.

 

Articolo 9a: Risarcimento del danno 

E’ esclusa qualsiasi richiesta del cliente di risarcimento dei danni diretti o indiretti, indipendentemente dal suo fondamento legale, comprese le richieste di danni derivanti da violazione di obblighi pre-contrattuali e di danni da atti illeciti nonché il lucro cessante. Le disposizioni sulla responsabilità che precedono non incidono sulla responsabilità legale di ZKDENTAL per la mancanza di qualità o condizioni del prodotto che siano state garantite, né sulla responsabilità di ZKDENTAL in forza degli artt. 114 e segg. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, in tema di responsabilità per danno da prodotti difettosi.

 

Articolo 10: Diritto di Recesso 

del D.Lgs. 206-2006 N°64-65 Entro 10 giorni dal ricevimento della merce, potrete restituire l'oggetto (Nuovo, senza usure, sigilli, mancanze o danni di qualsiasi tipo) comunicandoci per email o per messaggio il difetto dell'oggetto o il motivo di recesso e successivamente inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , informandoci sulla causa della restituzione. MODALITA' DI RESTITUZIONE Il cliente è tenuto a contattare entro 24 ore dalla ricezione dell'oggetto/i, tramite email o messaggio qualsiasi rottura o malfunzionamento riscontrato, fornendone qualora sia necessario anche delle foto. Effettuate le dovute verifiche da parte nostra, vi forniremo autorizzazione al rientro del prodotto. In ogni caso tutti gli oggetti devono essere restituiti imballati come da imballaggio originale e senza ALCUN SEGNO DI USURA O DANNO. Il costo della restituzione è a carico dell'acquirente che sarà responsabile del viaggio del pacco.  IL RIMBORSO VERRA' ESEGUITO ENTRO 3 GG LAVORATIVI CON BONIFICO BANCARIO 

 

Indirizzo per il reso :

ZKDENTAL Via Alcide de Gasperi 85 20017 Mazzo di Rho ( Milano ) Italy

 

Articolo 11: Limitazione generale di responsabilità

Ad eccezione di quanto espressamente stabilito nelle presenti condizioni generali di contratto, o di quanto stabilito tra le parti, in nessun caso, ivi compresi i casi di responsabilità da prodotto, Zkdental, né terzi ausiliari di cui questa si sia avvalsa nell' esecuzione del contratto, saranno responsabili per qualunque perdita o danno incidentale, diretto, indiretto, conseguente o per lucro cessante, ivi compresi perdite di guadagno, reclami e pretese da parte dei clienti di parte acquirente. Parte acquirente solleva, inoltre, Zkdental ed i suoi ausiliari da qualsivoglia forma di responsabilità per danno diretto ed indiretto che la stessa parte acquirente abbia subito a cagione di insufficiente manutenzione, uso improprio, o, comunque, difforme dalle relative istruzioni , normale usura e riparazioni od interventi effettuati da parte acquirente e/o da terzi dopo la consegna dei beni. Tali limitazioni non si applicano tuttavia nel caso di dolo o colpa grave. Zkdental non sarà, comunque, mai responsabile per reclami e pretese che siano intervenuti dopo che siano trascorsi due anni dalla data di consegna.

Art. 12: Tutela dei dati personali

Zkdental si impegna a non divulgare i dati personali del cliente e a mantenere il segreto professionale per ogni trattativa di compra-vendita o di richiesta avvenuta. I dati saranno conservati in modo sicuro (su sistema non collegato ad internet).

Articolo 13: Clausola compromissoria

Di comune accordo, potrà essere stabilito che le controversie insorgenti dalla applicazione, interpretazione, esecuzione, invalidità e risoluzione del contratto e/o delle presenti condizioni generali di vendita, o comunque, ad essi relativa sino rimesse al giudizio di un Collegio arbitrale composto di tre membri, dei quali due nominati da ciascuna delle parti in causa, il terzo arbitro con funzioni di Presidente sarà nominato di comune accordo tra gli arbitri designati o, in mancanza di accordo, dal Presidente del Tribunale di Milano. Il Collegio arbitrale che avrà sede in Milano, deciderà n lingua italiana, secondo le regole dell'Istituto arbitrale della Camera di Commercio di Milano, con lodo depositato entro novanta giorni dalla costituzione del Collegio, previo tentativo di conciliazione.

Articolo 14: Legge applicabile

Il contratto è disciplinato esclusivamente dalla legge italiana anche qualora parte acquirente abbia la propria sede, domicilio e residenza al di fuori dei confini italiani.

Articolo 15: Foro competente

Qualsiasi controversia derivante dalla applicazione, interpretazione, esecuzione, invalidità e risoluzione del contratto e/o delle presenti condizioni generali di vendita o comunque ad essi relativa verrà devoluta in via esclusiva alla competenza del Foro di Milano.

Articolo 16: Accettazione delle condizioni generali

Compilando il modulo d'ordine pubblicato sul sito di Zkdental od inviando un ordine di acquisto per posta elettronica, o con l'accettazione dell'offerta di Zkdental parte acquirente accetta le presenti condizioni generali di vendita quale parte integrante del singolo contratto individuale.

Articolo 17: Modifica delle condizioni generali

Zkdental potrà modificare in qualsiasi momento e senza preavviso il contenuto delle condizioni generali di vendita on-line. Le modificazioni eventualmente apportate avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito, quale dichiarata nella intestazione delle condizioni generali medesime.

 

Milano 20 giugno 2010

 

Copyright- Zkdental -Ogni copia o riproduzione verrà perseguita a norma di legge

Contatti

 Indirizzo: Via Alcide De Gasperi, 85

20017 RHO - Milano (Italy)

Tel: +(39) 02 93 46 91 04

Tel/ Fax + (39) 02 37 07 21 08

Fax: info@zkdental.it

PI:08092710964

Email: info@zkdental.it

Follow Us